COME AUMENTARE LA VISIBILITA’ LOCALE SU GOOGLE MY BUSINESS



Dal suo lancio nel 1998, Google è diventato un nome familiare. Nel 2018, Google ha dominato il 92,42% del mercato dei motori di ricerca, rendendo le informazioni presenti nei risultati di ricerca di Google molto influenti.

Google My Business, parte dei programmi G-Suite, è uno strumento potente e gratuito che consente agli imprenditori di controllare le informazioni che il loro pubblico vede nei risultati di ricerca di Google. Mentre una ricerca per parole chiave in Google può produrre un collegamento a un risultato di pagina specifico, una scheda Google My Business ben ottimizzata può fornire una panoramica completa di tutto ciò che desideri che l’utente veda e attirare coloro le cui esigenze soddisfi il tuo sito web. Più informazioni fornisci nella tua scheda di Google My Business, più spesso la tua scheda verrà visualizzata per parole chiave correlate e ricerche basate sulla località

Fatti trovare in Google Maps

Le statistiche attuali mostrano che quasi la metà di tutte le query di ricerca di Google sono basate sulla posizione, rendendo ancora più importante che mai garantire che la tua attività venga visualizzata nei risultati di ricerca locale. Per le ricerche da dispositivo mobile, in particolare, ⅓ delle ricerche da dispositivo mobile è basato sulla posizione e l’88% degli utenti che ha eseguito una ricerca locale tramite dispositivo mobile, ad esempio “vicino a me”, ha visitato un’attività correlata entro 24 ore. Una scheda Google My Business verificata e completamente ottimizzata, che include informazioni di contatto e sulla posizione, fornirà a Google le informazioni necessarie per consentire la visualizzazione della scheda e delle pagine web della tua attività commerciale nelle ricerche nelle vicinanze prima di altre attività. Se disponi di più sedi, puoi creare un elenco univoco per ciascuna di esse, offrendo l’opportunità alla tua attività di apparire nelle ricerche basate sulla località in più di un’area coperta dal servizio.

Aumenta la visibilità del marchio

Le aziende hanno l’opportunità di classificarsi in 2 posizioni: ricerca organica e nell’elenco dei 3 risultati di Google Maps che appare nei risultati di ricerca di Google. Idealmente, la strategia SEO della tua azienda dovrebbe essere ottimizzata per il posizionamento sia per la ricerca organica che per la ricerca locale, ma ci sono sempre fattori che potrebbero far sì che un’azienda si posizioni più in alto in un’area rispetto all’altra.

Con una scheda di Google My Business ottimizzata correttamente, la tua attività ha l’opportunità di apparire nei primi 3 di Google Maps per le ricerche locali, anche se il tuo sito web attualmente non si classifica o si classifica ben oltre la pagina 1, permettendoti così di essere comunque trovato creando visibilità del marchio e indirizza il traffico del sito web mentre lavori per aumentare il tuo ranking di ricerca organica.

Aumenta la presenza online con un sito di una pagina

Se la tua attività è relativamente nuova e devi ancora definire un budget o controllare uno sviluppatore per creare il tuo sito web, la creazione e la verifica di una scheda Google My Business ti consente di creare comunque una presenza online con lo strumento per siti web di una pagina. Dopo aver ottimizzato la tua scheda di Google My Business con tutte le informazioni che desideri che i tuoi potenziali clienti abbiano, puoi creare il tuo sito web con un clic di un pulsante e trascinarlo per progettare il layout. I siti di una pagina di Google purtroppo offrono un solo collegamento ipertestuale, tuttavia puoi mantenere attivo il tuo sito Google My Business anche dopo il lancio del tuo sito web permanente e utilizzarlo per incanalare il traffico del sito web

Dai il tuo meglio con le recensioni dei clienti

Dal punto di vista del consumatore, spendere soldi con un’azienda con cui non hai mai interagito prima può essere scoraggiante, soprattutto se il prodotto o il servizio che stanno cercando richiede un grande investimento. Uno studio HootSuite ha rilevato che l’84% dei consumatori ha affermato che una recensione positiva del cliente ha lo stesso potere di costruire la propria fiducia come una raccomandazione personale di un amico. Le schede di Google My Business includono uno strumento per l’acquisizione e la visualizzazione delle recensioni, che contribuisce anche ad aumentare il ranking di ricerca. Più recensioni positive ha un’azienda, più in alto verranno visualizzate nei risultati di ricerca locale e più è probabile che compaiano nei risultati delle 3 mappe.

Come ottimizzare completamente la tua scheda di Google My Business

Ci sono diverse sezioni di una scheda di Google My Business che è essenziale completare per mostrare a Google e ai potenziali clienti che la tua attività è pertinente alla loro ricerca e può soddisfare le loro esigenze specifiche.

Descrizione dell’attività e nome breve
Offerta di servizi
Posizioni e informazioni di contatto
Foto e post
Domande e risposte personalizzate
Recensioni
Aree di servizio

Per competere con altre aziende che offrono prodotti e servizi simili e operano nelle stesse aree di servizio, non è sufficiente fornire semplicemente le informazioni di cui sopra. Il modo in cui scrivi queste informazioni è fondamentale per i criteri di ricerca di Google al fine di posizionarti bene nei risultati di ricerca e di 3 pacchetti e, in definitiva, per scoprire la tua attività nel mercato di riferimento. Uno studio BrightLocal ha affermato che la scheda media di Google My Business riceve più di 1000 visualizzazioni mensili, con l’84% di queste visualizzazioni provenienti da ricerche “discovery”. Ciò include la ricerca su chi è il tuo mercato di riferimento per comprendere i loro comportamenti di ricerca e acquisto e il popolamento della tua scheda Google My Business con contenuti che non solo soddisfano i criteri correnti dell’algoritmo di ricerca di Google, ma fanno appello anche agli utenti che eseguono queste ricerche, per le aree coperte dal servizio in cui operi

Crea una migliore reputazione del marchio con le schede di Google My Business

Abbiamo un servizio di marketing digitale in cui creiamo profili di social business solidi e coinvolgenti, inclusa la tua scheda Google My Business. Disponiamo degli strumenti e dell’esperienza per creare contenuti che si posizionano bene nelle ricerche online, attirano clienti e recensioni, canalizzano il traffico qualificato verso il tuo sito web e rafforzano la tua brand authority.



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